Strutture in acciaio

struttura acciaio copertura pensile clemente engineering ingegneria
Strutture in acciaio
Progettazione, realizzazione e installazione di strutture in acciaio

Clemente Engineering è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di strutture in acciaio per opere civili ed industriali ed è dotata di un reparto dedito alla ricerca e all’applicazione in tale settore.

Quali vantaggi offrono le strutture in acciaio?

I vantaggi dell’impiego dell’acciaio per la realizzazione di una struttura sono molteplici:

  • Longevità

L’impiego di elementi strutturali in acciaio permette di realizzare strutture con una maggiore durabilità, per via della capacità dell’acciaio di mantenere costanti le sue proprietà. Al contrario di quanto accade per il calcestruzzo, tali proprietà non dipendono dalle condizioni di montaggio della struttura.

realizzazione struttura in acciaio

Struttura realizzata da Clemente Engineering

  • Migliore resistenza sismica

L’acciaio consente inoltre di realizzare strutture con un ottimo comportamento antisismico, garantito dalla maggiore duttilità ed elasticità del materiale.

  • Migliore resistenza al fuoco e agli agenti corrosivi

Grazie alle caratteristiche tecniche del materiale, è possibile realizzare strutture più resistenti all’azione del fuoco e della corrosione previa protezione meccanica (vernice protettiva) ed elettrochimica (zincatura a freddo e a caldo).

struttura in acciaio

Opera in acciaio realizzata da Clemente Engineering

  • Tempi e costi di realizzazione ridotti

L’impiego dell’acciaio garantisce una notevole diminuzione di tempi e costi di costruzione, grazie all’impiego di strutture prefabbricate, già controllate e collaudate in officina e alla facilità di assemblaggio in cantiere.

  • Elasticità progettuale

Grazie alle caratteristiche del materiale, è possibile realizzare strutture che si adattano facilmente alle diverse esigenze progettuali.

Struttura realizzata da Clemente Engineering

  • Elevata redditività

L’estrema precisione meccanica di queste strutture permette di affrontare qualsiasi tipo di intervento ottenendo grandi vantaggi in termini di  redditività del fabbricato nel tempo.

  • Riciclabilità e impatto ambientale

L’acciaio risponde inoltre pienamente ai principi dell’economia circolare, infatti è un materiale riciclabile al cento per cento. Il ciclo di vita di un fabbricato in acciaio è notevolmente più lungo e anche le eventuali modifiche di destinazioni d’uso hanno un impatto ambientale assai ridotto.

Richiedere un preventivo per la realizzazione di una struttura in acciaio

Innanzitutto è possibile contattarci per chiedere ulteriori informazioni e fissare un appuntamento per un sopralluogo. Sarà nostra cura, sulla base delle valutazioni effettuate, indicare la soluzione migliore in termini di qualità del risultato e costo dell’opera.

Clemente Engineering collabora con te anche per la compilazione delle eventuali comunicazioni o richieste d’autorizzazione previste dalla legge.