Sistema costruttivo Plastbau

sistema costruttivo Plastbau, calcestruzzo autocompattante
Sistema costruttivo Plastbau

Sistema Costruttivo Plastbau in accoppiamento con S.C.C.

Clemente Engineering si serve dell’avanzata tecnologia offerta dal Sistema Costruttivo Plastbau per il Sistema costruttivo Opera, che abbina due pannelli cassero muro e solaio con l’elemento divisorio. Questo sistema è in grado di coibentare, alleggerire la struttura e creare risposta sismica.

Il Sistema Integrato Plastbau® rappresenta una moderna alternativa ai sistemi costruttivi tradizionali e l’opportunità di trasformare il processo edile da artigianale ad industriale.

Il polistirene espanso (EPS) e gli inserti metallici all’interno del pannello solaio, pur presentando un peso ridottissimo, conferiscono ai pannelli autoportanza e rigidità. Una buona rispondenza di questi parametri è necessaria per reggere i carichi di prima fase, come calcestruzzo fresco, ferri di armatura, operai.

Il sistema costruttivo Plastbau determina inoltre l’alleggerimento della struttura, fondamentale in funzione della risposta sismica, mentre le caratteristiche di isolamento del polistirene consentono climatizzazione ottimale e risparmio energetico.

Un calcestruzzo dall’elevata tecnologia

Clemente Engineering ha sperimentato le performances positive dell’abbinamento Solaio con sistema costruttivo Plastbau + Calcestruzzo autocompattante (S.C.C.).

L’S.C.C. (calcestruzzo auto-compattante) è un calcestruzzo in grado di riempire le casseforme e di aderire alle barre di armatura attraverso l’azione del proprio peso mantenendosi omogeneo e compatto.

L’abbinamento del S.C.C. ai solai è ottimale perché i pannelli in polistirene espanso garantiscono una perfetta tenuta idraulica durante il getto. Questo evita quindi le perdite dovute alla elevata fluidità del calcestruzzo che possono appesantire la struttura.

L’utilizzo del sistema Plastbau Metal, abbinato al S.C.C, ottimizza gli spazi di cantiere con grazie all’estrema semplicità di montaggio e posa in opera.

Questo sistema, inoltre, richiede un utilizzo di acciaio inferiore al 20% rispetto ai metodi di costruzione tradizionali.

Plastbau in definitiva consente la realizzazione di strutture più leggere diminuendo le dimensioni degli elementi strutturali, garantisce maggiori qualità e durabilità degli elementi strutturali e una notevole diminuzione dei costi di costruzione.

Link a Plastbau.it

Call Now Button