Crepa nel muro

Se nella tua abitazione o nella tua azienda si presentano delle crepe e lesioni nei muri è possibile conoscerne la natura e valutarne la gravità.

Clemente Engineering esegue infatti il monitoraggio del quadro fessurativo, che comprende una serie di operazioni grazie alle quali è possibile verificare l’evoluzione di fessure e crepe nel tempo.

Come si effettua il monitoraggio delle crepe?

La lettura delle variazioni delle crepe e delle lesioni nei muri si effettua disponendo dei supporti di misurazione misura sulla parete. Successivamente si interviene con il deformometro analogico metodo Windsor in acciaio Inox in dotazione, prodotto dalla Mayes Instruments.

Con un’approssimazione di lettura 0,1 mm e una barra di taratura in acciaio RIGOR legato al Cromo-Molibdeno-Vanadio, questo strumento consente misurazioni di elevata affidabilità.

Le prove sono eseguite da un tecnico certificato da Bureau Veritas al livello 3.

deformazione muro crepe fessure

Deformometro

Ogni tipo di fabbricato può presentare delle crepe o delle fessurazioni: la natura di queste può essere varia e si può risalire ad essa attraverso una serie di controlli e misurazioni sul posto.

La comparsa di una nuova crepa o il cambiamento di una crepa esistente sono eventi che normalmente destano preoccupazione.

Per individuare le cause e il livello di pericolosità del fenomeno è necessario innanzitutto mettersi in contatto con professionisti in grado di diagnosticare con precisione le condizioni statiche del muro o dell’edificio interessato.

Cosa devo fare se le crepe ingrandiscono?

In caso il monitoraggio della crepa evidenziasse la necessità di intervenire, sarà cura di Clemente Engineering indicare la soluzione migliore per consolidare la struttura interessata.

Contattaci per richiedere ulteriori informazioni

monitoraggio crepe e lesioni nei muri

Monitoraggio crepe muri

Call Now Button